Chirurgia estetica del seno a Napoli

Chirurgia estetica del seno a Napoli

Dea Service della Dottoressa De Angelis è un centro specializzati in operazioni di chirurgia estetica a Napoli. Nell’ambito della chirurgia estetica per il seno, esistono diversi interventi in base al risultato che si vuole ottenere.

Interventi di Chirurgia Estetica del Seno

La mastoplastica riduttiva è un’operazione che permette di ridurre il volume del seno e, allo stesso tempo, di riportare tutta la zona areola e capezzolo alla giusta altezza. Per questa operazione applichiamo differenti tecniche di riduzione, perchè molto spesso quando le mammelle sono molto grandi (gigantomastia) oppure quando il capezzolo molto in basso potrebbe verificarsi un forte rischio di causare una necrosi del capezzolo. Per tali ragioni la motodologia da utilizzare verrà stabilita personalmente con il chirurgo che effettuerà l’intervento, in funzione del grado di riduzione richiesto, del volume delle mammelle di partenza e del grado di rischio affrontato per ciascuna tecnica da apllicare.

La mastoplastica additiva è invece un’operazione che permette, tramite l’inserimento di specifiche protesi, l’aumento del seno. L’intervento, che dura al massimo sessanta minuti, viene eseguito in forma ambulatoriale in un solo giorno ed è effettuato sia in anestesia generale che in sedazione. L’interventi si effettua in strutture di primo ordine o in cliniche dotate di caratteristiche di sicurezza che le rendono al livello dei migliori ospedali.

L’aumento del seno utilizzando il proprio grasso è una metodologia di chirurgia estetica del seno che ha preso piede negli ultimi tempi. Si tratta della soluzione ideale e più sicura, sia perché il grasso verrà tolto da aree del corpo indesiderate, sia perché una volta trapiantato il risultato è definitivo e per nulla rischioso. La tecnica chirurgica per questo tipo di intervento è un po’ lunga, dal momento che il grasso per poter “attecchire” nella sede del trapianto e non deve essere rigettato dal corpo. Il grasso in eccesso viene prelevato con cannule molto piccole, purificato, centrifugato e quindi re-innestato. Tutte queste operazioni ovviamente richiedono del tempo, ma il risultato è ottimale perchè al termine dell’intervento non vi sono cicatrici, ma piccoli forellini di pochi millimetri per inserire le cannule, in genere in corrispondenza del solco sottomammario.

La mastopessi, conosciuta anche come intervento di lifting delle mammelle, ha lo scopo di migliorare l’aspetto di un seno rovinato da gravidanza, allattamento, dimagrimenti eccessivi o semplicemente dall’età. L’intervento può essere effettuato con o senza l’utilizzo di protesi.

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri interventi di chirurgia estetica a Napoli.