Avere gambe perfette, si sa, è un bel punto a favore dell’intera silhouette. E se Madre Natura non è stata particolarmente generosa con qualcuna di noi, sarebbe legittimo poter correre ai ripari, cercando di trovare la giusta combinazione, tra trattamenti di medicina estetica, alimentazione e, perché no, anche chirurgia. I trattamenti estetici più efficaci per snellire e/o tonificare le gambe sono:
-Mesoterapia: iniezioni a livello intradermico di sostanze ad azione drenante, utilissime per ridurre l’edema;
-Velashape II: tecnologia non invasiva con cui è possibile per migliorare il tono cutaneo, ridurre le circonferenze e rimodellare i contorni del corpo.
Per quanto riguarda gli interventi, invece, ricordiamo:
-Liposuzione/liposcultura: entrambi gli interventi si servono di cannule dal diverso diametro il cui compito è quello di asportare il tessuto adiposo in eccesso;
-Laserlipolisi: una recente tecnica mini-invasiva sviluppata per rimuovere il tessuto adiposo grazie all’interazione selettiva del raggio laser con le cellule adipose.
È importante, però, svolgere regolarmente attività fisica, bere a sufficienza e seguire un’alimentazione sana con un consumo equilibrato di mirtilli e bacche di goji, ananas, frutti di bosco, thè verde, finocchi, pomodori, lattuga e verdura.

Dott.ssa Francesca de Angelis
Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao!
Come posso Aiutarti?