Lipofilling a Napoli

Dea Center della Dottressa De Angelis è un centro medico specializzato in interventi di Lipofilling a Napoli.

Lipofilling a NapoliIl lipofilling e il microlipofilling sono operazioni nell’ambito della chirurgia estetica, che consistono nell’aspirazione dei tessuti di grasso della paziente da un’area specifica del corpo (ad esempio dall’addome, dall’interno coscia, dai fianchi) ed estrazione delle cellule adipose contenute al loro interno. Questo intervento si esegue tramite una particolare tecnica di centrifugazione o filtrazione. Le cellule rimosse vengono inseguito iniettate in altre zone del corpo, come ad esempio alcune aree della palpebra e del viso che mostrano un aspetto incavato, svuotato oppure senza volume. Con il tempo infatti il tessuto grasso di sostegno diminuisce, portando a una perdita dei volumi del viso che incrementa il rilassamento della sezione cutanea e la conseguente formazione di rughe. Zone di rilievo come l’arcata sopraccigliare, l’orbita, il naso e gli zigomi appaiono più pronunciate, e il volto può assumere un aspetto spigoloso e scheletrico, un’aria di malessere.

Interventi di Lipofilling

Quando sottoporsi ai nostri interventi di lipofilling a Napoli? L’operazione di lipofilling è necessario per riuscire a ridare volume ad alcune aree del viso che possono apparire svuotate, come ad esempio nel caso di un’arcata sopraccigliare prominente o di un solco palpebrale ben marcato, che fa apparire l’occhio incavato e invecchiato. L’intervento è utile anche per attenuare le occhiaie, per ridefinire gli zigomi e il profilo del volto, per appianare le rughe del collo e del décolleté, per appianare i solchi naso labiali, responsabili di un aspetto imbronciato, per attenuare le piccole linee verticali del labbro.

I nostri interventi di lipofilling a Napoli seguono delle fasi ben precise. I tessuti interessati da questo intervento vengono anestetizzati tramite una leggera infiltrazione di anestetico locale. Il tessuto grasso viene aspirato dalla zona donatrice del corpo che viene concordata con il paziente prima dell’operazione. Il grasso prelevato viene poi filtrato o centrifugato per estrarre le cellule adipose e le cellule staminali. Le cellule staminali e adipose ricavate da queste operazioni vengono in seguito iniettate in quelle zone delle palpebre e del volto, come sopracciglio, zigomo, labbra, mento, mandibola, che presentano un aspetto stanco e vuoto, o anche nel seno per incrementarne il volume e migliorarne l’aspetto estetico.

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri interventi di lipofilling a Napoli.