La mastoplastica additiva riscuote da sempre molto successo perchè è molto più di un semplice intervento estetico. Dal mio punto di vista la donna che sceglie di migliorare il proprio seno vuole sentirsi bene con se stessa e a questo proposito è giusto sfatare anche tutti i falsi miti che girano intorno alle protesi mammarie.
Il latte materno, ad esempio, ha dei propri condotti, chiamati galattofori, e non entra mai in contatto con l’impianto che generalmente si posiziona sotto il muscolo, per questo motivo si può tranquillamente allattare anche dopo l’intervento. Inoltre il materiale delle protesi non crea alcun tipo di problema durante i test di screening al seno, quali la mammografia o l’ecografia al seno.
Per quanto riguardo l’usura, superati i 10 anni dall’intervento bisognerà sottoporsi ad un’ecografia di controllo per capire quale sia il momento più opportuno per la sostituzione.
Sempre per sfatare un altro assurdo mito, voglio assicurarvi che le protesi mammarie non scoppiano in aereo perchè non risentono minimamente né dell’altitudine né della pressione. Le protesi di ultimissima generazione hanno un bassissimo indice di contrattura capsulare o di rottura e sono dotate di certificazione di garanzia. Infine, posso con assoluta certezza assicurarvi che garantiscono stabilità e seguono i movimenti del corpo per un risultato estremamente naturale alla vista e al tatto. Provare per credere!

Dott.ssa Francesca de Angelis
Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao!
Come posso Aiutarti?