Molti pazienti approcciano per la prima volta al mondo della chirurgia plastica e della medicina estetica con la paura di diventare dei cloni. Chi mi conosce sa quanto sono contraria a tutto questo e, con immenso sollievo, sono a comunicarvi che, stando a recenti studi, le prospettive per i prossimi anni sono rappresentate da avanzate tecniche applicate a trattamenti personalizzati che valorizzano l’armonia naturale del volto, facendo emergere le singole caratteristiche. Esasperazioni delle peculiarità del viso, zigomi enormi e labbra “gonfiate” fino all’inverosimile non saranno più di moda. Per fortuna, direi.
Ci sarà sempre più attenzione alla skin quality, con soluzioni studiate per ogni fascia di età soprattutto in un’ottica di prevenzione. Per i più giovani, infatti, già da ora io stessa propongo biorivitalizzazioni e innovativi peeling bifasici, con acido tricloracetico e cocktail di aminoacidi e vitamine, soluzioni soft ma efficaci per attenuare macchie e levigare la texture della pelle.
Laser frazionati, ultrasuoni e radiofrequenza, invece, sono l’ultima frontiera nell’ambito di tutti quegli strumenti atti a stimolare la formazione di neo-collagene e a combattere le lassità.

Dott.ssa Francesca de Angelis
Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao!
Come posso Aiutarti?