Quando si parla di invecchiamento si pensa sempre a quello del viso e del collo ma durante il corso della vita anche gli organi genitali femminili subiscono un’evoluzione non solo estetica, ma anche funzionale.
In particolare, con la menopausa gli ormoni estrogeni diminuiscono e questo provoca una riduzione dell’elasticità di vagina e vulva nonché una scarsa lubrificazione. Queste alterazioni causano diversi fastidi intimi come secchezza vaginale, bruciore e dolore durante i rapporti sessuali.
La riduzione ormonale, inoltre, accelera il processo di invecchiamento, di conseguenza i tessuti esterni della vagina perdono fibre collagene ed elastiche, e si verifica un fenomeno ipertrofico della muscolatura striata.
Diversi studi e ricerche hanno dimostrato che almeno il 50% delle donne ha sofferto di questi problemi, quindi non siete le uniche e non avete nulla di cui vergognarvi!
Una delle soluzioni più efficaci nella risoluzione di questi fastidi è FemTouch™, un innovativo trattamento laser CO₂ che si applica alle pareti vaginali producendo delicati, ma soprattutto controllati, effetti di ablazione e coagulazione.
È un device d’eccellenza, sviluppato da un’azienda leader nel settore in collaborazione con ginecologi di fama mondiale. Si tratta di un trattamento ambulatoriale, mini-invasivo, non-chirurgico e non-ormonale le cui applicazioni saranno proposte ad un prezzo speciale nei nostri studi solo per il mese di Dicembre 2022!
Dott.ssa Francesca de Angelis