I pregiudizi sulla chirurgia plastica sono ancora tanti, per questo motivo è importante sfatare anche solo una piccola parte di tutti i miti al riguardo:

1 – “La chirurgia plastica è troppo costosa”. Logicamente i prezzi variano a seconda del tipo di procedura, ma in generale ormai la chirurgia plastica è diventata un pò alla portata di tutti.

2 – “La chirurgia plastica è dolorosa”. Ogni intervento richiede una fase di recupero, ma le tecniche di chirurgia plastica moderne continuano ad essere sempre più avanzate e rendono la convalescenza meno dolorosa e lunga.

3 – “La chirurgia plastica è appannaggio esclusivamente delle donne”. Lo stereotipo di genere non manca mai.. dove sta scritto che solo le donne possono prendersi cura del proprio corpo? In realtà negli ultimi anni c’è stato un incremento enorme da parte del pubblico maschile.

4 – “La chirurgia plastica è pericolosa”. Ci sarà sempre un rischio intrinseco legato a qualsivoglia intervento chirurgico, ma oggi i progressi della tecnologia hanno reso la chirurgia plastica più sicura di quanto non sia mai stata prima.

Ovviamente è sempre molto importante ribadire che per avere una buona esperienza con la chirurgia plastica è necessario sempre affidarsi a mani esperte, professionali e competenti.

Dott.ssa Francesca de Angelis
Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao!
Come posso Aiutarti?