Si chiama “Positive Ageing” ed è un nuovo approccio alla bellezza della pelle, ne hai mai sentito parlare?
Lo scopo principale è accettare il tempo che passa e, al contempo, fare in modo che la pelle sia sempre sana. L’obiettivo non è tanto combattere le singole rughe, quanto piuttosto migliorare la qualità della cute nella sua totalità per ottenere un effetto sempre più naturale e armonioso.
Il segreto per avere un viso radioso, infatti, non è più semplicemente apparire più giovani, ma prendersi effettivamente cura della pelle in qualsiasi momento della vita per sentirsi meglio, coccolarsi e amarsi. Questo non significa, ovviamente, rinunciare a contrastare le rughe del collo, ma solo non rendere la giovinezza un’ossessione.
Una delle parole chiave di questa nuova prospettiva è sicuramente “idratazione”: se ben nutrita, infatti, la pelle appare naturalmente bella, a qualsiasi età ed è questo uno dei motivi per cui insisto così tanto sui trattamenti biorivitalizzanti.
Altra parola chiave è, senza dubbio, “glow”, ma avere un aspetto luminoso non significa solamente sottoporsi a trattamenti di medicina estetica, significa anche seguire uno stile di vita sano, che permetta al viso di essere pieno di luce e vitalità. Non dimenticare, infatti, che sono tantissimi i fattori che possono influire sull’aspetto della tua pelle: le ore di sonno, la dieta, la fotoprotezione, il fumo, l’alcool, i cambiamenti ormonali etc.
Questo è anche il motivo per cui mi avvalgo della collaborazione di diversi specialisti.
Se hai deciso di invecchiare bene non perdere altro tempo e vieni a trovarmi in studio!
Dott.ssa Francesca de Angelis